Il bello di EATin5 è che ti permette di assaggiare sempre piatti nuovi, senza dover passare ore ai fornelli.
Se si ha il tempo – e la passione – cucinare può anche essere appagante; ma se si deve correre tra lavoro, metro e scuola dei bambini, certamente non si possono preparare sughi e condimenti con la necessaria cura.

Ma ‘piatti pronti’ non significa mica doversi accontentare di paste troppo semplici o sempre uguali a loro stesse. Per questo nel nostro shop online potete trovare anche un’ottima versione della Pasta capperi e olive, meglio conosciuta come Puttanesca.

E se è vero che la ricetta originale prevede che in scena ci siano gli spaghetti, EATin5 ha voluto sperimentare un po’, usando invece i fusilli.
Disponibili nella confezione da 6 porzioni, da 12 e nella versione gluten free, i nostri fusilli si sposano bene con questo condimento perché riescono a “trattenere” il sugo al pomodoro, che sta alla base di questa ricetta. I capperi e le olive, poi, faranno il resto!

Una ricetta, questa, che sembra trovare le sue origini nel XIX secolo, quando il cuoco e letterato Ippolito Cavalcanti propose nel suo Cucina teorico-pratica una versione progenitrice dell’odierna Puttanesca napoletana.

Ma se è vero che gli ingredienti base per questo piatto sono pasta, sugo di pomodoro, aglio, capperi e olive, è altrettanto vero che la Capperi e olive EATin5 può essere arricchita con prezzemolo, origano e basilico, per dare al piatto un tocco in più, personale e creativo.

Decidete se prepararla in padella o al microonde e poi mettetevi comodi: la vostra Capperi e olive sarà pronta non appena avrete finito di apparecchiare!